Blog

Il ruolo di questa preziosa figura per la nostra attività viene - ahimè - spesso confuso e si tende persino a pensare che se ne possa fare a meno. Vediamo perchè fare ciò sarebbe un terribile errore.
Inutile ribadire che ci troviamo nell'era delle immagini, di una fruizione velocissima delle informazioni e dei navigatori di internet sempre più...

"E quello cos'è? Ancora usi i biglietti da visita? E' roba superata, ora è tutto digitale, tutto su internet!" Se qualcuno ha reagito in questo modo quando avete estratto il vostro biglietto da visita, beh, sappiate che si è sbagliato di grosso. Certo, oggi è necessario farsi trovare su internet, ma il passa-parola e la circolazione di volantini e...

Capita sovente di domandarsi come mai, pur avendo buoni prodotti o servizi, non si abbia il numero di clienti che ci si sarebbe aspettati. Se ci siamo posti questa domanda almeno una volta allora vuol dire che non abbiamo fatto abbastanza per promuovere la nostra attività ed è giunto il momento di passare all'azione.

E' altamente consigliato, ogni tanto, fermarsi a riflettere a proposito della propria immagine e valutare se sia giunta l'ora di aggiornarla o modificarla del tutto.
Questo perchè siamo nel mondo delle immagini, ovunque andiamo siamo circondati da icone, adesivi digitali, avatar e simboli che si susseguono continuamente e siamo, volenti o nolenti,...

Oggi, si sa, quando dobbiamo trovare un ristorante, un negozio, un professionista, lo cerchiamo in rete: in base a determinati criteri che ci sembrano più importanti di altri ne scegliamo uno. Ma quanto è importante, per chi sta dall'altra parte, fare una buona impressione? Sicuramente, tantissimo. Ci sono caratteristiche tecniche che non possiamo...

Vi è mai capitato di avere tra le mani un volantino o depliant o biglietto da visita che avreste definito brutto o illeggibile o che per trovare le informazioni necessarie siete dovuti restare diverso tempo a cercare? Beh, probabilmente vi siete imbattuti in un prodotto fai-da-te.

Ormai su internet si trova di tutto e le "promesse" dei titoli...

Come anche i profani hanno ormai imparato, il logo (o marchio) rappresenta l'anima, lo spirito, l'essenza di una azienda. Ne esistono di facile interpretazione, poichè riportano in un disegno l'oggetto o il servizio di cui si occupa l'azienda, oppure di intuizione meno immediata poichè comunicano attraverso linee, colori, font, armonie, simboli...

© 2016 comunicazionegrafica
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia